Mese: Febbraio 2017Pagina 1 di 2
Ancora una libreria che scompare a Milano, la libreria La Tramite di Porta Romana, che chiuderà i battenti alla fine di marzo 2017.
Ci vorrebbe una storia geografica delle panchine e del sedersi, di come il sedersi sia cambiato nel tempo, nei luoghi, nelle culture.
Le scarpe diversamente abbandonate sono tornate a farsi vive dopo essersi celate per diversi mesi al mio sguardo rasoterra.Ogni tanto le cercavo, le monelle, chiedendomi dove fossero finite,…
Lungo il viale che da Sos Alinos porta alla spiaggia di Cala Liberotto si trova, sul lato destro, una cabina telefonica ormai in disuso da diversi anni.
Ci sono queste persone, soprattutto bambini, che si fanno fotografare con il viso incorniciato in un apposito buco ritagliato in tavole di compensato dipinte con varie scene.
Il Parco Sempione è il polmone verde di Milano. E’ fatto soprattutto di alberi, prati, flora, sentieri, fontane, laghetti e ponticelli.
La rivolta degli abitanti di Orgosolo contro l’insediamento di un poligono di tiro militare nei vicini pascoli di Pratobello durò dieci giorni (9- 19 giugno 1969).
La via Giambellino di Milano unisce piazza Napoli a piazza Tirana, nella periferia sud-ovest della città, ed è lunga più di due chilometri.
Giorni di Liberazione#12 – Giancarlo Gatti. “Mi ricordo che hanno ucciso quattro patrioti in via Tibaldi, dove c’è quel cafferino, che han trovato delle armi nascoste sotto il…
Giorni di Liberazione#8 – Giuseppe Rossi (1938). La fine della guerra io mi ricordo che ero in cortile, a giocare coi bambini e tutti “E’ finita la guerra!…